cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Salvini: "Bertolaso? La gente chiede altro, serve riflessione"

19 febbraio 2016 | 11.25
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Cos'é successo sulla candidatura di Guido Bertolaso? "Succede che io ascolto. Così a Roma io ho parlato con tante persone che mi dicono: 'Salvini, di te mi fido, ma perché Bertolaso? Eppure dice poverini i rom, sono stati penalizzati, dice anche che avrebbe votato il candidato di sinistra, perché qui perché qua'. Un conto son le scelte della politica, ma se la gente chiede altro è mio dovere ascoltarle". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ospite questa mattina a La telefonata di Belpietro su Canale 5.

"Come fai a dare che i rom sono vessati e penalizzati? Lo sono gli italiani. Io i campi rom li chiuderò, dal primo all'ultimo. Adesso ascolteremo i romani. Con tutto il rispetto per gli alleati, io mi fido di Berlusconi e di Meloni - premette - ma è nostro dovere ascoltare tutti, aspettare una settimana, dieci giorni. E se i romani hanno un'idea diversa, nuova, originale, pulita, io li ascolto e gli vado dietro".

Salvini spiega poi di aver sentito ieri Berlusconi, "ci siamo aggiornati a settimana prossima. Una telefonata cordiale, ci siamo confrontati. Io penso - aggiunge - che Roma meriti tantissima attenzione". Bertolaso è dunque escluso dalla corsa? "Nulla è escluso - dice il leader del Carroccio - se mi spiega cosa vuole fare per Roma, via per via, metropolitana per metropolitana, io lo ascolto, ma se facciamo fantapolitica no...".

"Non voglio rompere alleanze - aggiunge - ma voglio il miglior candidato possibile in ogni città. Io sto cercando i migliori, città per città". Su Bertolaso "ho avuto semplicemente il coraggio di dire: prendiamoci qualche giorno in più perché servono i migliori. Credo che la settimana prossima avremo il nostro candidato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza