cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia, Consiglio supremo di difesa: "Valutata ipotesi missione militare di supporto"

25 febbraio 2016 | 19.42
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Nel corso del Consiglio supremo di difesa al Quirinale, è stata "attentamente valutata la situazione in Libia, con riferimento sia al travagliato percorso di formazione del governo di accordo nazionale sia alle predisposizioni per una eventuale missione militare di supporto su richiesta delle autorità libiche". Si legge nella nota della presidenza della Repubblica.

Nel corso dell'incontro, continua la nota, "è stato considerato l’impatto sugli scenari di crisi e sulla sicurezza energetica italiana ed europea dell’andamento dei mercati degli idrocarburi".

Il Consiglio supremo di difesa ha poi fatto il punto anche sugli sviluppi del conflitto in Siria e Iraq. In particolare "sono stati esaminati i contributi che le nostre Forze Armate garantiscono alle operazioni in corso in Iraq e gli ulteriori rinforzi che potranno essere forniti a supporto dell’addestramento delle forze della coalizione e delle attività di assistenza e di recupero del personale disperso, in piena coerenza con i principi cui si ispira da sempre la partecipazione dell’Italia alle missioni internazionali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza