cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Utero in affitto, Grillo: "Mi spaventa logica del 'lo facciamo perché è possibile'"

01 marzo 2016 | 08.48
LETTURA: 2 minuti

Beppe Grillo (Foto Adnkronos) - {agenzia}
Beppe Grillo (Foto Adnkronos) - {agenzia}

"Le questioni etiche nel periodo del low cost possono assumere degli aspetti paradossali, al limite del ridicolo... Scusate: del tragico". Questo l'incipit di un intervento di Beppe Grillo pubblicato dal 'Corriere della Sera' dal titolo 'Perché mi spaventa l'idea di un sentimento low cost'. Il leader M5S parla anche del nodo delle unioni civili, soffermandosi sul tema dell'utero in affitto: "Sento utilizzare la parola amore in modo talmente pressappochista da provare un dolore, intenso, che nessuna forma di ironia può risolvere".

"E' veramente possibile -avverte- che si parli di amore e di diritti intimi proprio mentre stiamo dimenticando chi ha messo al mondo noi? Mi riferisco a quelli che chiamiamo anziani, quelli che stiamo dichiarando inutili senza neppure più arrossire. E allora chi sono io per dire alle persone di rinunciare a delle opportunità che appaiono stupefacenti?".

"C'è qualcosa del concetto di utero in affitto che mi spaventa -scrive - e non ha nulla a che fare con l'omosessualità oppure l'eterosessualità. Mi spaventa la logica del 'lo facciamo perché è possibile', un po' come è diventato facile attaccare tutto alla bolletta della luce".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza