cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#Tg1Turco

Attacco di Grillo al Tg1: "Organo di propaganda Pd, Renzi padre padrone di Orfeo"

13 marzo 2016 | 16.12
LETTURA: 3 minuti

Beppe Grillo (Fotogramma)
Beppe Grillo (Fotogramma)

"In Turchia gli organi che fanno informazione indipendente vengono sgominati dalla polizia e costretti a fare propaganda filogovernativa. In Italia non ce n'è bisogno: al Tg1 non è mai saltato in mente di fare informazione indipendente". Il blog di Beppe Grillo attacca in modo frontale il Tg1 e il suo direttore Mario Orfeo e lancia su twitter l'hashtag #Tg1Turco.

"Censurano il M5S - continua il comunicato firmato M5S Parlamento - e incensano il governo. La propaganda alla turca di Orfeo, che in video non ha neppure il coraggio di comparire, in attesa di essere confermato alla direzione del telegiornale è ogni giorno più squallida e subdola. Orfeo peggio di Minzolini, almeno lui ci metteva la faccia".

"Una vera e propria opera di censura - continua il blog di Grillo - quella di cui si è reso protagonista il Tg1 diretto da Mario Orfeo che ha rifiutato ieri sera di mandare in onda la dichiarazione di Luigi Di Maio. Stessa dichiarazione invece messa in onda dal Tg2".

"Orfeo il Censore - prosegue il blog di Beppe Grillo - decide di far parlare gli esponenti del Pd senza neanche far loro le domande, come successo proprio questo giovedì con Debora Serracchiani o nei giorni precedenti con Rosato, capogruppo Pd alla Camera, che parlando di brogli alle primarie Pd di Napoli ha attaccato il M5S senza nemmeno venisse concesso il diritto di replica".

"Quando invece Luigi Di Maio interviene a commentare il caso dei seggi a pagamento su cui abbiamo chiesto un intervento dei presidenti delle Camere cala la mannaia della censura. Nonostante il fatto che persino la Boldrini abbia risposto ieri dicendo che valuterà la richiesta del movimento 5 stelle, Orfeo preferisce far passare la notizia sotto silenzio".

"Perché il Tg1 mette la museruola al MoVimento 5 Stelle? Perché Mario Orfeo vuole restare attaccato alla propria poltrona. Restare il direttore del telegiornale della rete ammiraglia, e quale migliore favore al padre-padrone Renzi che bastonare il M5S senza dargli spazio per replicare? Ps: L'Italia è al 73° posto nel mondo per libertà di stampa", conclue la nota M5S.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza