cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social

'Chiesimo', Gasparri su Twitter: "Non sono ignorante come sostenete"

18 marzo 2016 | 16.17
LETTURA: 3 minuti

'Chiesimo', Gasparri su Twitter:

"Il tweet purtroppo lo ha scritto lo staff, non sono ignorante come sostenete, prego precisare". Mittente, Maurizio Gasparri. Destinatario, la trasmissione 'L'Aria che tira' condotta su La7 da Myrta Merlino. Prosegue il botta e risposta tra il vicepresidente del Senato e parlamentare di Forza Italia e chi affronta il tema (non solo su Twitter) del cinguettio con il 'chiesimo', ovvero l'errore dello staff del politico nel coniugare il verbo chiedere sul social network.

Quel tweet, "è vero che Giorgia Meloni è figlia della storia di destra e proprio per quello a suo tempo le chiesimo la disponibilità #agorarai ST".

La diatriba sta proprio in quelle ultime due lettere, ST. Ovvero, lo staff che si occupa dell'account del senatore che, twittando durante l'intervento del politico azzurro ad 'Agorà', ha commesso l'errore.

Errore che, tra sfottò e battute di molti utenti, nella puntata del giovedì di 'Gazebo' è finito anche in una vignetta di Marco Dambrosio Makkox che, con uno dei suoi tutorial, ha dimostrato l'esistenza di una coniugazione chiamata 'Gasparro Remoto'.

Satira contestata duramente dall'utente 'LFerlaino' che, in veste di staff del vicepresidente del Senato, ha scritto: "Il tweet era firmato #st, l'errore tutto nostro, vostra la becera speculazione #chiesimo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza