cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Con il cuore alle stelle: Maurizio Lupi presenta la lista 'Milano Popolare'

21 marzo 2016 | 16.47
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Un cuore giallo stilizzato e quattro stelle su un fondo blu. E' il logo di 'Milano Popolare', la lista a sostegno della candidatura di Stefano Parisi a sindaco di Milano, presentata dal capogruppo di Area Popolare alla Camera, Maurizio Lupi.

La presentazione è avvenuta nel corso di un evento a Palazzo delle Stelline, a Milano, alla presenza dell'ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e dei candidati iscritti nella lista, oltre a Parisi.

Non è ancora chiaro chi sarà il capolista: rumors indicano da tempo proprio Lupi, che però non ha ancora sciolto la riserva: "Lo sarà", assicura Parisi che viene subito bloccato dall'esponente di Ap: "Milano Popolare - afferma Lupi - inizia oggi un percorso che nei prossimi 15 giorni dovrà coinvolgere tantissime altre risorse; alla fine di questo lavoro, quando avremo coinvolto tutte le energie, decideremo rispetto alla richiesta, insistente, di Parisi". E aggiunge: "Se tutti insieme decideremo che sarà utile che sia io il capolista - chiosa scherzosamente - allora sentirò mia moglie".

Battute a parte, "la cosa più importante di questa lista - spiega Lupi - è il cuore. Perché il grande cuore di Milano è la nostra più grande risorsa". Sulla mancanza dei simboli di Ncd e Udc nel logo, puntualizza che "non si tratta di un diktat, ma della convinzione che da Milano possa partire la rigenerazione della nostra identità". Una "sfida, cioè, che passa necessariamente dal superamento delle categorie tradizionali". Anche perché "guardare al passato non ha alcun senso".

Milano Popolare, prosegue Lupi, "vuole dare voce alle eccellenze della città e proporsi ai tanti che non hanno più fiducia nel nostro schieramento"; Un nuovo soggetto che rappresenti le "tutti coloro che oggi non hanno una casa, da Ncd a Udc, includendo gli amici socialisti e tanti pezzi della società civile". Soprattutto, si pone come "un nuovo soggetto politico che ha l'ambizione di rimettere insieme il popolo dei moderati e rappresentare il concetto 'più società, meno Stato".

Il tutto dietro la figura di Stefano Parisi che "ci dà la possibilità di rigenerare la fiducia di chi da tempo non ci vota più, dimostrando, ancora una volta, che Milano può essere un laboratorio politico e un modello da esportare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza