cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casaleggio, il cordoglio di Roberto Fico: "Grazie Gianroberto, la tua forza sia con noi"

12 aprile 2016 | 17.24
LETTURA: 3 minuti

Roberto Fico (Fotogramma)
Roberto Fico (Fotogramma)

"E' una di quelle giornate che non vorresti vivere mai. Irreale e assurda. Se ne va una persona straordinaria. Una mente illuminata come ne esistono poche. E' profondo il dolore che io e i miei compagni di viaggio stiamo vivendo. Un viaggio, un'avventura che ha coinvolto e coinvolge migliaia di cittadini e che è stata possibile grazie all'intuito, all'intelligenza e al coraggio di un uomo meraviglioso come Gianroberto Casaleggio". Lo scrive Roberto Fico, membro del direttorio M5S, in un post che affida a Fb e in cui ricalza la frase di Star Wars citata dallo stesso Casaleggio due anni fa, sul palco di San Giovanni.

"Perdiamo tutti un amico - scrive Fico - una persona che ha visto prima degli altri il futuro, che non si è arresa al presente ma che ha cercato di cambiare il corso della storia e di migliorare la società e il Paese in cui viviamo. Voglio bene a Gianroberto per tutto questo e non finirò mai di ringraziarlo. Non so quando questo dolore finirà. So che si aggiungerà alla strada che abbiamo percorso insieme in questi anni, alle battaglie combattute, ai sorrisi, alle parole, all'anima del nostro Movimento. Un dolore che ci convincerà però a proseguire nel solco che Gianroberto ha segnato. Le sue idee e la sua passione saranno per sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti. Grazie Gianroberto, che la tua forza sia con noi", conclude Fico.

E' una di quelle giornate che non vorresti vivere mai. Irreale e assurda. Se ne va una persona straordinaria. Una mente...

Pubblicato da Roberto Fico su Martedì 12 aprile 2016
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza