cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sui social

"Stanotte mancheranno i sogni", pioggia di commenti su blog di Grillo per ricordare Casaleggio

12 aprile 2016 | 14.50
LETTURA: 2 minuti

Il blog di Beppe Grillo, dove sono arrivati centinaia di commenti per ricordare Gianroberto Casaleggio
Il blog di Beppe Grillo, dove sono arrivati centinaia di commenti per ricordare Gianroberto Casaleggio

"Mi mancheranno i sogni, stanotte". E' solo uno tra i tanti, tantissimi commenti postati sul blog di Beppe Grillo alla notizia della morte di Gianroberto Casaleggio, scomparso all'età di 61 anni. In poche ore, il blog di Grillo viene preso d'assalto da attivisti, simpatizzanti o semplici curiosi che, dopo aver letto la notizia, decidono di lasciare un messaggio in ricordo del visionario, millenarista, imprenditore e, solo nell'ultimo scorcio della sua vita, politico.

"Gianroberto Casaleggio è stata la dimostrazione vivente che le cose possono cambiare, basta volerlo", scrive Bruno di Napoli. "In realtà - gli fa eco un altro attivista - Gianroberto ci ha contagiato con le sue idee e la sua visione di un mondo democratico che non è affatto utopistica ma potenzialmente attuabile. Siamo talmente convinti e pervasi da questo senso di impegno civico trasmessoci che Gianroberto Casaleggio continuerà a vivere attraverso di noi per l'eternità".

Tantissimi i "grazie" e i "guidaci dall'alto", ancor più numerosi i "non molleremo", le ultime parole affidate da Casaleggio al blog, con un post pubblicato solo una settimana fa. "Ciao Gianroberto - scrive Luca da Parma - i miei figli ti conosceranno sui libri di storia. Buon viaggio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza