Home . Fatti . Politica . Muore Casaleggio, nasce Rousseau: online la nuova piattaforma operativa del M5S

Muore Casaleggio, nasce Rousseau: online la nuova piattaforma operativa del M5S

POLITICA
Muore Casaleggio, nasce Rousseau: online la nuova piattaforma operativa del M5S

"#CiaoGianroberto. Il modo migliore per ricordarti è pensare al futuro". E' quanto ha scritto ieri la deputata 5 Stelle Roberta Lombardi su Twitter, rimandando a 'Rousseau', il sistema operativo del Movimento che consente agli iscritti M5S di partecipare alla scrittura delle leggi proposte da parlamentari, consiglieri regionali ed europarlamentari, e che - proprio nel giorno in cui è morto Gian Roberto Casaleggio - ha visto la luce con l'inaugurazione della nuova piattaforma.

"I suoi obiettivi - si legge sul sito - sono la gestione del M5S nelle sue varie componenti elettive (Parlamenti italiano e europeo, consigli regionali e comunali) e la partecipazione degli iscritti alla vita del M5S attraverso, ad esempio, la scrittura di leggi e il voto per la scelta delle liste elettorali o per dirimere posizioni all'interno del M5S".

"Solo gli iscritti al M5S possono accedere a Rousseau. Le funzioni - viene precisato sul portale del sistema operativo - sono disponibili solo dopo l'identificazione che, oltre all' identità, prevede anche il profilo, ad esempio se eletto o meno, e città di residenza".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.