cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Invito via blog

Adriano Celentano: "Al referendum di domenica votate con un trionfale 'sì'"

14 aprile 2016 | 19.34
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Ragazzi!!!! Chiunque voi siate, di qualunque età, e ovunque siate, domenica 17 aprile, fermate il tempo delle preoccupazioni e concentratevi su quella più imminente, ossia sul voto contro le trivelle, che non dovrà essere altro che un trionfale 'sì'". Così, dal suo blog - ilMondoDiAdriano.it - è arrivato l'invito di Adriano Celentano che, molto deciso, invita a recarsi alle urne domenica.

"Non prendete sottogamba il motivo di questa 'data' - prosegue - poiché essa sarà solo l’inizio di una battaglia molto più grande: l’eliminazione immediata di tutti i perforamenti nel mare. Una battaglia che dobbiamo vincere non solo per bloccare la sporca autorizzazione ad estrarre il petrolio fino all’esaurimento dei suoi giacimenti e potrebbe essere tardi. Ma vincere per potere iniziare a combattere già dal 'giorno dopo' il 17 aprile 2016 per la chiusura definitiva di tutti i pozzi esistenti in Italia. Adriano Celentano".

Il testo dell'ex molleggiato è accompagnato dal consueto video che mostra il mare e le scritte che scorrono. "Ciao! Sono il Mare... SI, andare a votare è un dovere Sacrosanto per chi vuole salvare il pianeta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza