cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Il 1° maggio 2,5 miliardi per la ricerca e uno per la cultura"

27 aprile 2016 | 14.46
LETTURA: 2 minuti

Matteo Renzi (Afp) - AFP
Matteo Renzi (Afp) - AFP

"Domenica 1° maggio: onoriamo la festa del lavoro non solo con le cerimonie ufficiali ma con un Cipe straordinario che stanzierà 2,5 miliardi di euro sulla ricerca e un miliardo di euro sulla cultura". Lo annuncia il premier Matteo Renzi nella sua enews.

MIGRANTI - "La questione migratoria è come sempre molto complicata ma gli annunci esagerati dei giorni scorsi vanno ricalibrati: nei primi quattro mesi dell'anno il numero dei migranti arrivato in Italia è inferiore a quello del 2014 e sostanzialmente uguale a quello del 2015", prosegue il presidente del Consiglio. "Si tratta di uno sforzo impegnativo per il nostro Paese, che continua a cercare di salvare vite umane in mare, ma con numeri che sono più bassi di quelli che vengono riportati dagli allarmi internazionali", aggiunge Renzi.

AUSTRIA - "Nei primi quattro mesi dell'anno il numero dei migranti arrivato in Italia è inferiore a quello del 2014 e sostanzialmente uguale a quello del 2015" e "tutto ciò conferma, ove ce ne fosse il bisogno, che l'ipotesi di chiudere il Brennero è sfacciatamente contro le regole europee, oltre che contro la storia, contro la logica e contro il futuro". Lo scrive il premier Matteo Renzi nella sua enews.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza