cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Santanchè: "Se fossi a Roma voterei Giorgia Meloni"

06 maggio 2016 | 12.54
LETTURA: 3 minuti

Daniela Santanchè  (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Daniela Santanchè (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"A Roma, città che ormai sembra l'Africa, serve un sindaco donna che risolva i problemi come fa la donna in famiglia. Dopo le porcate di cui è stata vittima questa città serve qualcuno che non si lasci comprare! E statisticamente le donne sono meno avvezze degli uomini a lasciarsi corrompere". Lo ha detto la deputata di Fi, Daniela Santanchè, ai microfoni della trasmissione 'Robin Hood' su Elleradio di Roma.

Quindi Berlusconi ha sbagliato a scegliere Marchini? Incalza il conduttore, la Santanchè replica: "Berlusconi ultimamente le sta sbagliando tutte tuttavia, se i fatti dovessero dargli ragione, non avrei problemi ad ammettere l'errore! Ma scommetto che a Roma Giorgia Meloni prenderà più voti di Alfio Marchini. Se fossi a Roma voterei Giorgia Meloni".

Non è la prima volta che Daniela Santanchè esce dal 'coro azzurro'. Da sempre considerata filo-leghista, la 'pasionaria forzista' fa sentire la sua voce criticando la scelta di Forza Italia di convergere sulla candidatura di Alfio Marchini a discapito dell'unità del centrodestra. Le sue parole, raccontano, non sarebbero piaciute a molti big azzurri romani, che preferiscono non commentare, mentre vengono accolte con entusiasmo dalla Meloni. ''Ringrazio Daniela per le frasi di apprezzamento che ha espresso nei miei confronti", scrive in una nota la presidente di Fdi, che aggiunge: ''Sono felice che una donna di successo come lei abbia compreso lo spirito della mia candidatura, mirata a rafforzare il centrodestra".

Santanchè precisa il senso delle sue affermazioni, ribadendo che l'alleanza con la Lega resta strategica per Fi: ''Non ho mai detto che Berlusconi ha sbagliato. Vado ripetendo da tempo che solo uniti si vince e il centrodestra deve andare sempre insieme, come a Milano, dove tutti sostengono Parisi, perchè altrimenti gli elettori non capirebbero. Mi auguro, perciò, che Roma sia solo un fatto isolato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza