'Il libro più bello dopo le istruzioni di Ikea', le recensioni a Salvini piccolo cult sul web

La prima fatica letteraria di Matteo Salvini? Un catalizzatore di recensioni online quasi tutte da ridere. A pochi giorni dall'uscita di 'Secondo Matteo. Follia e coraggio per cambiare il Paese', il libro del leader leghista ha infatti collezionato un singolare record: un numero notevole di recensioni su Amazon, il più delle volte scritte nel segno dell'ironia fra battute e commenti pungenti. Ormai piccolo cult della rete, e nulla a che vedere con la violenza dei libri strappati a Bologna nei giorno scorsi, le recensioni a Salvini stanno letteralmente spopolando sui social network e diventando meta di 'pellegrinaggio 2.0' non solo per i detrattori dell'europarlamentare, ma anche di sostenitori non troppo permalosi del leader verde.

Eccone alcuni esempi:

- "Il libro più bello mai letto dopo il libro delle istruzioni per l'expedit ikea": dopo anni, la rivelazione del motivo per il quale 16 anni di università non sono bastati per il conseguimento della laurea. Offre notevoli spunti per trasferirsi in uno dei molteplici paesi europei. Elettrizzante l'attesa dell'uscita del film "Vacanze di Natale a Pontida". Manca la traduzione in braille.

- "Sono un leghista convinto da sempre, quando ho saputo che Matteone aveva pubblicato questo oggetto l'ho voluto subito comprare. Il prodotto è sicuramente ottimo, ma PESSIMO servizio di Amazon. Ho riscontrato vari problemi appena ho aperto il pacco: non riesco ad accenderlo.."

- "Mia nipote lo ha apprezzato tantissimo, è il suo libro da colorare preferito adesso, non riesce a staccarsi dalla pagina con la ruspa gialla!"

- "L'ho comprato pensando fosse un libro di ricette. Avevo letto : I SECONDI DI MATTEO".

- "Sono tutte pagine con dentro dei caratteri strani, ma che è sta roba? Un complotto dei sinistri per screditare il capitano? Poverini... Due stelle per la foto sexy in copertina"

- "Quinto capitolo del Vangelo, mi aspettavo parabole ed emozioni, ma ho trovato solo parabole TV e mozioni..*Spoiler* Alla fine Matteo non Risorge.."

- "Ottimo libro, la copertina è molto invitante, originale il tatuaggio sul pomo d'adamo. Consiglio di riporlo immediatamente in libreria, se tenterete di leggerlo probabilmente per pudore il libro si autodistruggerà".