cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Voglio vedere quando si farà saltare in aria", critiche a Grillo per la battuta sul sindaco di Londra

15 maggio 2016 | 17.43
LETTURA: 2 minuti

Beppe Grillo (Fotogramma)
Beppe Grillo (Fotogramma)

Ha scatenato un'ondata di polemiche la battuta fatta dal leader del M5S Beppe Grillo durante uno dei spettacoli sul sindaco musulmano di Londra Sadiq Khan ."Voglio vedere - ha detto il comico - quando il sindaco musulmano di Londra si farà saltare in aria a Westminister". Il candidato sindaco del Pd a Roma Roberto Giachetti su Twitter scrive: "Non mi ha fatto ridere".

Mentre il deputato del Pd Andrea Romano va all'attacco: "Grillo attacca con battute xenofobe il neosindaco di Londra Sadiq Khan. Un attacco, da parte dello stratega Grillo, che cerca disperatamente di spostare l'attenzione dai disastri di Parma, Livorno, Pomezia e Bagheria".

"Razzismo e qualunquismo @beppe_grillo non fa ridere e offende persone integrate e elettori liberi. Su #Westminster @virginiaraggi che dice?", scrive su Twitter il capogruppo del Pd, Ettore Rosato. Mentre la vice capogruppo Pd alla Camera Alessia Morani commenta sempre su Twitter: "Vergogna e tristezza per squallide battute razziste di #Grillo e silenzio della #Raggi #M5xenofobi oltre ogni limite".

Per Lara Comi di Forza Italia "per cercare di riprendersi dalla figuraccia commessa con la vicenda Pizzarotti, Grillo ha ben pensato di dar vita a una battuta infelice e tristissima sul nuovo sindaco di Londra. Ogni giorno che passa Grillo dimostra la sua vera natura, che dall'alto sta calando sul Movimento 5 Stelle, quella cioè di un visionario che calpesta i valori basilari della democrazia. Roba da far tremare i polsi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza