cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Grillo voleva espellere Pizzarotti per direttissima

17 maggio 2016 | 18.02
LETTURA: 2 minuti

Federico Pizzarotti (Adnkronos) - ADNKRONOS
Federico Pizzarotti (Adnkronos) - ADNKRONOS

Espulsione per direttissima, senza attendere i 10 giorni di sospensione e tantomeno le ragioni di Federico Pizzarotti. A quanto apprende l'Adnkronos da fonti M5S, Beppe Grillo voleva usare una linea ancor più dura e senza precedenti per il sindaco ducale, letta la mail indirizzata dal primo cittadino parmense all''anonimo staff' e appresa la notizia che l'avviso di garanzia era arrivato già a febbraio ma Pizzarotti non ne aveva fatto parola con i vertici del Movimento.

Poi, viene raccontato, sarebbero stati alcuni esponenti grillini a lui più vicini, nonché Davide Casaleggio, a indurre il leader del Movimento a rispettare le procedure, attivando la sospensione per poi giungere, dopo 10 giorni, al verdetto definitivo. Che, a questo punto, sembra ormai scritto, considerando che Grillo, sulla carta unico garante del Movimento, venerdì scorso aveva già deciso e non mostrava dubbio alcuno sul 'cartellino rosso' per Pizzarotti.

Intanto il sindaco lavora alle 'controdeduzioni' da inviare allo staff di Grillo prima che scada il countdown. "Alle regole ad personam mi limiterò a rispondere con le controdeduzioni - ha scritto oggi su Fb il primo cittadino ducale - Probabilmente non servirà a nulla, avranno già deciso con un processo sommario, ma sarà l’ennesima dimostrazione di chi, alle regole inventate e all’anonimato, risponde punto per punto con la ragione e la dialettica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza