cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Amministrative, lo studio: "Sui media Roma batte Milano"

23 maggio 2016 | 18.47
LETTURA: 3 minuti

Amministrative, lo studio:

''Tra il 1 e il 22 maggio sono 1.413 gli articoli apparsi sulla stampa in relazione alle amministrative, 1.759 quelli pubblicati sui maggiori siti di informazione. Le principali radio e tv italiane hanno inoltre trascorso quasi 90 ore parlando delle elezioni comunali: 4.752 minuti in televisione e 486 in trasmissioni radiofoniche. Sui diversi media (stampa, web, radio, tv), i pezzi che fanno riferimento alla città di Roma sono 2.051, oltre settecento in più dei 1.339 che citano Milano''. Lo rivela lo studio condotto da 'L'Eco della Stampa', leader italiano e tra i più importanti operatori europei nell'industria del media intelligence, che ha analizzato gli articoli pubblicati sulle principali testate stampa e web e i servizi andati in onda su radio tv dal 1 al 22 maggio.

''Le citazioni dei candidati milanesi su stampa, radio e tv confermano il testa a testa tra Sala e Parisi anche sui media. A spuntarla per un centinaio di pezzi è però Giuseppe Sala, che si aggiudica 775 articoli, contro i 658 di Stefano Parisi. Ad appassionare è quindi il duello: sono ampiamente staccati infatti tutti gli altri candidati, con Gianluca Corrado in terza posizione a quota 168''.

Secondo lo studio, discorso diverso a Roma, dove sono cinque i candidati che si spartiscono piuttosto equamente la piazza mediatica della Capitale. Davanti a tutti risulta però Alfio Marchini, che fa parlare di sé in 890 articoli, seguito da Giorgia Meloni, citata in 852 pezzi. Su livelli simili Roberto Giachetti, a quota 844. Non troppo distanti anche Virginia Raggi a 789 pezzi e Stefano Fassina con 658 articoli, molti dei quali dedicati alla vicenda dell’esclusione e successiva riammissione della candidatura. Tra gli inseguitori, ad ampia distanza, il più citato sui media è Mario Adinolfi a quota 48.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza