cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Verdini mostro? Trattava con Pd di Bersani". La replica: "Ho detto no a Forza Italia"

24 maggio 2016 | 18.02
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del Consiglio Renzi e Denis Verdini (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Il presidente del Consiglio Renzi e Denis Verdini (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

"Oggi sembra che Verdini sia il mostro di Loch Ness. Ma era l'uomo che per Forza Italia parlava con la prima linea del Pd di Bersani...". Queste le parole del presidente del Consiglio Matteo Renzi a 'Repubblica Tv'. Parole che hanno provocato la reazione di Bersani e Cuperlo.

"Dovevamo fare la legge elettorale e discutevamo con chi ci mandavano..." dice Pierluigi Bersani. "Vorrei ricordare a Renzi che io non ho voluto fare il governo con Berlusconi e Verdini", aggiunge. "Dovevamo fare la legge elettorale, non avevamo la maggioranza, ce l'avevano altri e discutevamo con chi ci mandavano...", afferma l'ex segretario. "Vorrei ricordare a Renzi - sottolinea - e a qualcun altro che io non ho voluto fare il governo con Berlusconi e Verdini. Avrei potuto farlo il giorno dopo. Se lo ricordassero...".

Su Facebook interviene anche Gianni Cuperlo. "Renzi: 'Verdini? Chi fa polemica votava e trattava con lui. Accordi sono necessari perché non abbiamo vinto elezioni'. Né applausi né fischi ma una domanda: ciò che dice Renzi è vero (Verdini trattava la riforma elettorale con Migliavacca). Infatti io non polemizzo perché sta in 'questa' maggioranza forzosa frutto della mancata vittoria nel 2013".

"Io non condivido l'idea - aggiunge - che quel movimento possa essere (come già oggi è) un alleato organico del Pd in elezioni amministrative importanti e magari lo diventi domani in una competizione per il governo del Paese. Sono cose diverse".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza