cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, Baldini all'AdnKronos: "Non aver candidato una donna? Errore di destra e sinistra"

25 maggio 2016 | 16.49
LETTURA: 3 minuti

Maria Teresa Baldini ospite dell'Adnkronos per lo speciale 'Comunali 2016'
Maria Teresa Baldini ospite dell'Adnkronos per lo speciale 'Comunali 2016'

''Non aver candidato una donna è uno scivolone della politica, non aver espresso una donna è una cosa grave che dovrebbe far riflettere''. A dirlo è Maria Teresa Baldini, unico candidato sindaco donna a Milano con la lista Fuxia, ospite dell'AdnKronos per lo speciale 'Comunali 2016' dedicato alle elezioni.

''Credo - continua la candidata - che le amministrazioni e la politica abbiano bisogno del valore e della capacità femminili che sono diverse da quelle maschili. In questo momento c'è bisogno di donne in campo amministrativo, sono un valore aggiunto e ritengo sia giusto dargli il potere per realizzare dei progetti''.

Invece a Milano ''si parla solo di Sala e Parisi, non c'è quella democrazia che dovrebbe esserci durante la corsa elettorale. Dovremmo poter illustrare e far sentire i nostri progetti per Milano''.

Doppio stipendio ai vigili, ma anche assegnargli precise responsabilità per rendere Milano più sicura. Baldini non ha dubbi su come intervenire per riportare decoro e legalità in città.

''I milanesi - spiega - sono coloro che vivono a Milano e che pagano le tasse e grazie a loro si hanno i servizi. Al momento siamo invasi da persone che non pagano tasse e che dobbiamo limitare qualunque sia la modalità. Io darei doppio stipendio vigili; voi siete responsabili del vostro territorio, iniziamo da qui''.

Interventi da calibrare zona per zona perché ad esempio ''la problematica dei rom non è sentita allo stesso in tutte le zone della città. Sono per una Milano federale''. Una città che deve puntare ''sul turismo culturale'' e una politica che sia davvero, ribadisce, ''per i cittadini. E' questo il progetto di Fuxia: portare avanti le persone'' dandogli allo stesso tempo una città ''più bella da vivere. Questo movimento - dice - nasce per tutelare e realizzare una politica per i milanesi, dargli valore. Non guarda nè a destra nè a sinistra''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza