cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, Mardegan all'AdnKronos: "Se divento sindaco i vigili potranno usare manganelli"

25 maggio 2016 | 16.35
LETTURA: 4 minuti

Nicolò Mardegan ospite dell'Adnkronos
Nicolò Mardegan ospite dell'Adnkronos

Vigili armati di manganelli per arginare la violenza a Milano. Li promette Nicolò Mardegan, candidato a Milano con la lista civica di centrodestra 'Noi x Milano'. ''Se per difendere il cittadino onesto devi usare il manganello - dice nel corso dello speciale AdnKronos 'Comunali 2016' - allora noi diremo ai vigili di non avere timore ad usarlo’’. Il piano per la sicurezza che si dice pronto a mettere in campo è basato sul vigile di quartiere ad intervento rapido. ''In strada ce ne sono solo 660. Noi ne metteremo altri 880 che oggi fanno i funzionari, con 440 pattuglie munite di cellulare con numeri che daremo a commercianti e residenti’’.

L’obiettivo e chiaro: ''non si deve avere più timore di tornare a casa in zone buie; in una situazione di pericolo si potrà chiamare la pattuglia del quartiere, vigili armati, muniti di manganello. Basta con l’idea che se la polizia usa il manganello è violenta''. Insomma ''se uno tenta uno stupro si deve poter intervenire. E se i vigili non intervengono è solo perché non hanno la protezione delle istituzioni; anzi subiscono azioni penali e la vittima diventa è il povero ladro perché in condizioni di disastro''.

"Basta denigrare la destra, viva la destra viva Hofer", ha detto ancora il candidato. "Sono molto felice che la destra stia rinascendo e crescendo. Se il 50% di una nazione come l'Austria o il 42% della francia votano Hofer o Le pen sono segnali belli. Ci definiscono di estrema destra, xenofobi razzisti, ma noi non siamo mai stati tali. Solo perché non siamo conformisti solo perché diciamo che non dobbiamo accogliere tutti senza regole allora siamo antidemocratici''.

Secondo Mardegan invece il razzismo nasce da decisioni sbagliate: ''se il 70% degli alloggi comunali viene assegnato agli stranieri sei tu amministrazione comunale che sta fomentando il razzismo. Non è quella forza di destra che dice solamente prima gli italiani''. E Noi x Milano assicura che se amministrerà la città '' destinerà il patrimonio da 70 mila alloggi il più possibile a chi è nato qui e ha la residenza da almeno 10 anni''.

''Per far tornare Milano capitale bisogna creare delle zone franche, a fisco e burocrazia zero'', continua Mardegan. "Nel mondo ce ne sono 3mila. Perché anche Milano non puo farle? Ci vuole un sindaco libero da palazzo Chigi e palazzo Grazioli, Sala e Parisi hanno invece il guinzaglio di questi due signori''. ''Roma - ha continuato - ha avuto un decreto per diventare assemblea capitolina e ha 500 miliardi di debito. Milano che è virtuosa non riesce ad avere un'autonomia fiscale dignitosa. é ora di battere i pugni con Roma''.

Con le zone franche, secondo Mardegan si potrebbe arginare la delocalizzazione ''che in questi anni di sinistra - dice - ha visto andare in Austria, Polonia, svizzera e altri paesi 9 mila imprese''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza