cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Marò, Renzi: "Girone non sarà alla parata del 2 giugno"

29 maggio 2016 | 12.54
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Salvatore Girone non parteciperà alla parata del 2 giugno. Lo ha detto il premier Matteo Renzi in un'intervista al Tg5, in onda alle 13.

Salvatore Girone, ha spiegato Renzi, "non sarà con noi alla parata, perché abbiamo riportato a casa Girone con il buon senso, quello che è mancato ad alcuni nostri governi che ci hanno preceduto nei mesi e negli anni scorsi. Buon senso significa consentirgli in questo momento di stare con la sua famiglia, consentire di vivere con gioia la festa delle Forze Armate, perché saremo tutti felici del fatto che non ci sono due marò in territorio straniero, ma contemporaneamente anche evitare di vivere questa fase senza sobrietà e senza stile".

"Io ieri non sono andato all'aeroporto a prendere Girone - ha ricordato Renzi - non perché non fossi felice di poterlo abbracciare, ma perché in passato troppo spesso si è strumentalizzata la vicenda dei marò. La gioia profonda di avere riportato a casa tutte e due i marò non deve essere oggi esibita come bandierina politica. Buon senso e determinazione, così va avanti l'Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza