cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grillo: "Su 80 euro #RenzieMente, ha paura"

01 giugno 2016 | 15.51
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Un milione 400mila italiani devono restituire gli 80 euro, 341mila di questi hanno un reddito inferiore a 8.000 euro e sono costretti a sborsare la cifra del rimborso in un colpo solo. Lo dice il ministero, non Beppe Grillo. Renzie dice che non è vero, ma mente. Come sempre. Il Bomba ha paura, tanta. A pochi giorni dalle elezioni amministrative, infatti, la mancetta elettorale di 80 euro che ha tirato fuori dal cilindro due anni fa sta cadendo a pezzi. Il Bomba nega la realtà e attacca il MoVimento 5 Stelle! Sta mentendo". Torna all'attacco sul tema Beppe Grillo, che invita i suoi sostenitori a far sentire la loro voce con un tweet con l'hashtag #RenzieMente.

"In un video delirante apparso su Youtube - scrive il leader del Movimento - Renzi tira in ballo Beppe Grillo sostenendo che è un bugiardo e che vuole spaventare gli italiani. Secondo la sua fantasiosa ricostruzione è stato Beppe Grillo a inventarsi che nel 2015 1,4 milioni di italiani hanno dovuto restituire per intero il bonus da 80 euro mensili percepito nel 2014. È stato sempre Beppe Grillo a calcolare che di questi 1,4 milioni, ben 341mila sono cittadini che nel 2014 hanno percepito meno di 7.500 euro (i cosiddetti ‘incapienti’). E ancora, è stato Beppe Grillo a inventarsi che gli 80 euro percepiti a piccole dosi ogni mese dovranno essere restituiti tutti in una volta, costringendo molte famiglie ad un esborso secco che può avvicinarsi ai 1000 euro. Ma è davvero così? No!".

"I dati che ieri il blog ha riportato e commentato - incalza Grillo - provengono dal dipartimento delle Finanze, che risponde all’omonimo ministero. Il Bomba, da Presidente del Consiglio, dovrebbe conoscerlo bene".

"La notizia, tra l’altro, è uscita su decine di giornali nei giorni scorsi. Perché il Bomba non attacca anche i giornalisti che hanno osato diffondere i dati pubblici del ministero? - chiede il leader M5S - Il Bomba è in difficoltà, lo capiamo. Ma ci chiediamo che senso abbia scaricare le colpe dei suoi fallimenti sul MoVimento 5 Stelle, quando 1,4 milioni di italiani si sono visti sfilare quasi 1000 euro in un colpo solo dal conto corrente. Pensa di ingannare anche loro come pensava di ingannare I correntisti di banca Etruria? Non fidatevi del Pd. Le loro promesse sono fregature a scopo elettorale. Il 5 giugno cambiamo tutto!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza