Home . Fatti . Politica . Giachetti: "Andremo al ballottaggio, è certezza quasi acquisita"

Giachetti: "Andremo al ballottaggio, è certezza quasi acquisita"

POLITICA
Giachetti: Andremo al ballottaggio, è certezza quasi acquisita

"Noi abbiamo davanti una grande possibilità e una certezza quasi acquisita di andare al ballottaggio". Lo ha detto il candidato sindaco del centrosinistra Roberto Giachetti parlando nel parco di Monte del Grano al Quadraro, la penultima tappa del suo giro nei municipi della Capitale, tour metro G. "In queste ore possiamo ancora fare moltissimo - ha aggiunto - e quel moltissimo sarà indispensabile per andare al ballottaggio. Vedremo poi con chi andremo al ballottaggio. E poi però fatto questo abbiamo davanti a noi il compito più difficile perché si azzera tutto e si ricomincia da capo. Se noi avremo un buon risultato il 5 giugno significa che siamo stati capaci di parlare alla gente". "Vi posso garantire - ha sottolineato - che se andremo al ballottaggio non ce ne sarà davvero per nessuno e invece per Roma ci sarà una grande possibilità di riscatto e di farla tornare quella straordinaria città che tutti invidiano".

"1.000 telecamere in più per sicurezza"

"Vorrei dire alla Raggi e al movimento 5 Stelle che Giachetti ha lavorato e ha fatto anche lavori umili ma che Giachetti rivendica con orgoglio che da 15 anni fa politica perché la politica è una cosa bella, perché la politica è una cosa pulita, perché la politica è passione e orgoglio ed è l'unica strada, se bella e pulita, per cambiare le cose", ha detto ancora il candidato sindaco.

"Abbiamo scelto di non fare una manifestazione centrale, quello che probabilmente appartiene ai riti della politica e ne abbiamo cambiati parecchi di riti, cioè ad esempio non abbiamo fatto i pullman per arrivare, ho deciso di venire in mezzo a voi, di fare un giro ideale che tiene insieme tutt'a Roma, che ricuce territori di questa città che condividono sofferenze, fatiche, delusioni e che invece devono sapere che c'è una grande sfida davanti a noi", ha detto concluso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.