cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, Sala: "Siamo avanti ". Parisi: "Il prossimo rigore lo tiriamo noi"

06 giugno 2016 | 17.47
LETTURA: 3 minuti

Stefano Parisi e Beppe Sala (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Stefano Parisi e Beppe Sala (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Primi al primo turno! Grazie di cuore a tutti i cittadini milanesi che hanno scelto di sostenere me e la mia coalizione. Adesso andiamo tutti insieme a vincere al ballottaggio". Così Giuseppe Sala, candidato sindaco del centrosinistra a Milano, con un post su Facebook commenta i risultati delle amministrative. Poi in una conferenza stampa a Milano afferma: "Primo tempo 1 a zero, palla al centro e si ricomincia". "Siamo avanti con una percentuale nostra, pari al 42%, che obiettivamente è un ottimo risultato - sottolinea - e che è un ottimo punto di partenza per il ballottaggio".

Sul calcio di rigore 'che non si può sbagliare', citato dal presidente del Consiglio Matteo Renzi per definire la partita elettorale di Milano, Sala ha spiegato: "Siamo avanti e dunque significa che un rigore lo hanno parato, ma uno lo abbiamo segnato".

"La mia lista ha preso due volte e mezzo i voti della lista di Parisi e questo è un grande segnale di fiducia verso la mia opera", ha aggiunto. Il risultato ottenuto "mi sprona a lavorare ancora più alacremente nei prossimi 13 giorni, presentandoci ancora di più alla città, specie a chi non ha votato per noi".

Il candidato sindaco del centrodestra a Milano Stefano Parisi durante la conferenza stampa sui risultati del primo turno delle amministrative in città ha dichiarato: "Renzi ha detto che Sala doveva solo tirare il rigore. Il rigore lo abbiamo parato e il prossimo lo tiriamo noi tra quindici giorni". "I milanesi - ha spiegato - hanno votato per cambiare, Sala rappresenta la continuità con la giunta Pisapia. Fossi nel centrosinistra rifletterei bene su quello che é accaduto".

"Sono soddisfatto dell'equilibrio nella coalizione. Il senso di responsabilità dei leader del centrodestra ha protetto Milano. Da qui - ha sottolineato - è ripartito il nuovo centrodestra a prescindere da come andranno le elezioni". "Questo risultato segna la rigenerazione del centrodestra. La nostra coalizione allargata può essere un esempio per tutto il Paese", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza