cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bersani: "Il voto ha confermato cose che diciamo da mesi"

08 giugno 2016 | 17.14
LETTURA: 2 minuti

(foto Adnkronos)
(foto Adnkronos)

Il voto di domenica ha "confermato cose che diciamo da mesi. Bastava andare in giro, parlare con la gente... Ma non dico nulla fino ai ballottaggi. Serve un po' di serietà". A dirlo è Pier Luigi Bersani parlando con i cronisti alla Camera.

"Sapete quanto avrei voglia di parlare, vi terrei qui due ore - scherza - ma fino ai ballottaggi si lavora e non si parla. Serve un po' di serietà. Io faccio quello che serve alla ditta, quella vera. Perché la ditta è il Pd e l'Ulivo, non c'è Pd e un'altra cosa...", dice Bersani alludendo ad altre formule rispetto a quella dell'Ulivo e del centrosinistra.

Farà altre iniziative con i candidati? "Stiamo organizzando. Io vado sempre dove mi chiamano". Bersani non si sbilancia sui ballottaggi. Solo un accenno alla partita a Bologna. "A Bologna bisogna essere solidi, stare tranquilli. Sono fiducioso".

Bersani alla Camera si è poi fermato a parlare con colleghi del Pd e non solo. L'ex-segretario ha chiacchierato a lungo anche con Alfredo D'Attorre e Stefano Fassina. Si ricuce a sinistra in vista dei ballottaggi? Chiedono i cronisti. "C'è un segretario del Pd mi pare...", si limita a rispondere. Quanto a Fassina aggiunge: "Quando parliamo tra di noi non parliamo sempre di politica, ci sono anche i rapporti personali. Fassina è un peluche...". E Verdini? "Un po' meno peluche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza