cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi e l'intervento al cuore, Pascale: "Continua a fare battute, ci sta calmando tutti"

10 giugno 2016 | 10.13
LETTURA: 2 minuti

Francesca Pascale all'ospedale San Raffaele (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Francesca Pascale all'ospedale San Raffaele (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Come sta? Lui è assolutamente sotto controllo. Io con le mie ansie da emotiva, sono elettrica. Però so anch'io che andrà tutto bene". Lo afferma Francesca Pascale, compagna di Silvio Berlusconi, in un colloquio con Repubblica in cui si dichiara comunque "molto serena, convinta che tutto andrà bene e che la tempra del presidente è pronta a superare anche questa battaglia".

Pascale racconta che l'ex premier dal letto d'ospedale "continua a fare battute e allo stesso tempo a collaborare pienamente con i medici. È ansioso di affidarsi alla grande capacità e all’estrema professionalità dell’équipe che in queste ore è concentrata su di lui". "Poter contare su bravissimi medici è fondamentale - riconosce Pascale - E' un grande privilegio. Ma è sempre Dio che comanda. E naturalmente vale per tutti". Intanto il Cavaliere "sta facendo il medico per noi, ci sta calmando tutti, ci dice di essere positivi, fiduciosi e di stare uniti".

Quanto al post-intervento e alla indicazione di lasciare la politica data dal medico Zangrillo, "conoscendolo, non credo. Rallenterà, certo. Ma resta presidente", spiega la compagna di Berlusconi. Al risveglio dall'operazione per la sostituzione della valvola aortica lo attenderà il responso del ballottaggio tra Parisi e Sala a Milano, "una bella battaglia", riconosce Pascale, "però qui adesso - sottolinea - ce n'è una importantissima su cui concentrarci, con tutte le nostre energie".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza