cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: verso il ballottaggio, oltre 1 milione di elettori attesi alle urne

18 giugno 2016 | 16.06
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Oltre un milione gli elettori che domani, a Milano, saranno chiamati alle urne per scegliere chi, tra il candidato di centrodestra Stefano Parisi e il competitor di centrosinistra Giuseppe Sala, sarà il nuovo sindaco della città. Si tratta, secondo dati forniti da Palazzo Marino, di 470.478 uomini e 531.700 donne, per complessivi 1.002.178 aventi diritto.

Così come per il primo turno, si voterà nella sola giornata di domani dalle ore 7 alle ore 23 in 1.248 seggi, di cui 1.184 allestiti in 201 scuole, oltre a 64 seggi speciali allestiti in ospedali, carceri, case di riposo e case di cura per chi non può recarsi alle urne. Inoltre, per garantire l'esercizio di voto alle persone con disabilità, il Comune ha attivato un servizio di trasporto gratuito tramite taxi o minibus attrezzati che accompagneranno gli elettori dalle rispettive abitazioni fino al seggio e viceversa.

Per poter votare, è necessario presentare un documento di identità valido e la scheda elettorale. Chi l'avesse smarrita o avesse esaurito gli spazi per i timbri, può richiederne una nuova presentandosi in una qualsiasi sede anagrafica, in via Larga o in una delle varie sedi decentrate oppure, solo per le schede elettorali, all'ufficio elettorale di via Messina.

L'amministrazione comunale ha disposto il prolungamento gli orari di apertura degli uffici: l'ufficio di via Larga 12 resterà aperto fino alle 20 di oggi e domani dalle 7 alle 23, mentre le sedi decentrate resteranno aperte oggi e domani dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza