cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Vittoria netta M5S, voto non di protesta ma di cambiamento"

20 giugno 2016 | 16.59
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

"Confermiamo che il voto ha forte valenza territoriale ma c'è un elemento nazionale nel ballottaggio, la vittoria dei 5stelle e' stata netta e indiscutibile". Il premier Matteo Renzi si è espresso così dopo i risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative.

"Non credo che sia stato un voto di protesta ma di cambiamento. Ha vinto chi ha saputo interpretare meglio il cambiamento, anche dove ha vinto il 5 stelle", ha aggiunto il presidente del Consiglio, perentorio in materia di legge elettorale: "L'Italicum non è un tema all'ordine del giorno".

Il Pd è stato sconfitto ai ballottaggi di Roma e di Torino. La capitale sarà amministrata da Virginia Raggi, nel capoluogo piemontese si è imposta Chiara Appendino. "Il governo aiuterà tutti", ha detto il premier. "Buon lavoro a tutti i sindaci, il giorno dopo le elezioni si smette con il dibattito e si inizia a lavorare. Alla fine quello che conta è che i cittadini debbano vedere i risultati e chi vorrà collaborare sappia che noi ci siamo e che potrà contare sul totale impegno del governo. Perchè prima di tutto conta l'interesse dei cittadini", ha sottolineato il premier.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza