cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: Sala, città più credibile grazie a Pisapia, onorato di succedergli

21 giugno 2016 | 21.41
LETTURA: 3 minuti

Milano: Pisapia, in questi cinque anni ho dato la vita per la città (Foto Adnkronos)
Milano: Pisapia, in questi cinque anni ho dato la vita per la città (Foto Adnkronos)

"In questi cinque anni ho dato tutta la mia vita, il mio impegno, il mio tempo, tutto quello che potevo per la città e alla città. Sono molto contento di averlo fatto e molto sereno per quello che è stato fatto. Abbiamo tutti insieme reso la nostra città più affascinante, più attraente, capace di unire solidarietà, inclusione e innovazione". Così Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano, oggi a Palazzo Marino durante la cerimonia di scambio di consegne con il nuovo sindaco, Beppe Sala.

"Passare il testimone - continua Pisapia - a chi si è impegnato così tanto a far sì che potesse proseguire questa esperienza, ma soprattutto per poter migliorare e risolvere i problemi che ancora ci sono, è per me un motivo di maggiore orgoglio e serenità, perché so caro Beppe che renderai Milano ancora più internazionale, ancora più capace di rispondere ai bisogni di tutti".

Il nuovo sindaco gli risponde a tono: se a Milano c'è una "situazione molto positiva, anche se con qualche problema da risolvere, il merito è tanto di Pisapia, a cui sono onorato di succedere". E rilancia dicendo che "in questi cinque anni c'è stata una spinta notevole e di credibilità. Milano è diventata più credibile in Italia e all'estero, per il modo in cui si è lavorato, per il suo cambiamento, per la capacità di tenere in un momento storico difficile dal punto di vista sociale ed economico".

Sala ricorda poi alcuni suoi obiettivi: far diventare la città "ancora più internazionale" e aiutare "chi ha avuto di meno e che invece ha il diritto ad avere come tutti gli altri". E promette che cercherà con la sua giunta "di essere trasparenti, definendo obiettivi e poi comunicandoli".

"Mi muoverò con velocità fin da subito - continua - ho già preso posizione sulla scrivania, quindi diciamo che l'ossessione del tempo rimane". E conclude dicendo che in questi cinque anni "l'orgoglio milanese è certamente rinato. I milanesi saranno ancora più felici di vivere in questa città".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza