cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La 7: "Lo Cicero ha aggredito una nostra giornalista". L'assessore: "Non è vero"

23 giugno 2016 | 17.23
LETTURA: 3 minuti

La 7:

"La nostra giornalista, la nostra inviata Eloisa Covelli ci ha appena fatto sapere che era andata questa mattina a cercare l'assessore in pectore del Comune di Roma Andrea Lo Cicero nei pressi della sua abitazione a Nepi, vicino Viterbo, e voleva intervistarlo". A raccontarlo durante la trasmissione 'L'aria che tira' la conduttrice Myrta Merlino.

"Pare che lei adesso sia dai carabinieri e stia sporgendo denuncia per violenza privata e danneggiamento perché Lo Cicero, secondo il suo racconto, li ha aggrediti e ha danneggiato la telecamera. Attendiamo di capire qualcosa in più e - ha detto - domani vi faremo vedere le immagini".

LO CICERO - L'assessore in pectore ha diffuso un video realizzato oggi e intitolato 'Nessuna aggressione, violata la mia proprietà' privata!'. "Si ricorda che le avevo detto di non venire a casa mia a fare interviste?", dice Lo Cicero. "Sono tenuta in ostaggio da Lo Cicero", afferma la giornalista, al telefono presumibilmente con i carabinieri. "Guardate com'è aggressivo Lo Cicero... Lì c'è l'operatore e Lo Cicero non fa niente... Lei (la giornalista, ndr) si è chiusa in macchina... Aspettiamo i carabinieri ovviamente", dice invece l'assessore in pectore.

"In merito a quanto dichiarato all'interno della trasmissione L'Aria che tira su La 7, ci tengo a precisare che la giornalista insieme al suo operatore hanno violato la mia proprietà privata, irrompendo in casa mia senza alcuna autorizzazione del sottoscritto ed invadendo, dunque, la privacy del sottoscritto, della mia famiglia e del mio domicilio. Appreso il fatto ho invitato giornalista ed operatore ad allontanarsi e a lasciare la mia abitazione. A testimonianza che non ci sia stata alcuna aggressione sono stato io per primo a chiamare i Carabinieri. Sto valutando, pertanto, l'ipotesi di sporgere io denuncia", scrive Lo Cicero nel messaggio abbinato alla clip.

"Ecco infine un video che ben riassume la cornice di quanto accaduto: qui potete infatti vedere la giornalista stare tranquillamente al telefono e fingere di essere aggredita da me -prosegue-. Corre da sola e afferma "questo mi sta per menare, devo chiudermi in macchina", celebrando un vero e proprio siparietto del ridicolo, mentre io me ne sto fermo e il suo cameraman riprende il tutto beatamente. Avete capito? Ora potete trarre le vostre valutazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza