cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, Speranza: "Prima pensiamo a progetto alternativo, i nomi vengono dopo"

25 giugno 2016 | 17.14
LETTURA: 2 minuti

Pd, Speranza:

"Prima pensiamo al progetto. Quello che conta è un progetto alternativo, i nomi vengono dopo". Così Roberto Speranza, leader di Sinistra riformista, ha risposto alle domande dei cronisti sull'eventualità di guidare la minoranza Pd al prossimo congresso. Speranza si trova a Bologna per partecipare all’assemblea nazionale di SinistraDem. Poco prima Gianni Cuperlo, leader dell’area di minoranza del Pd, aveva dichiarato a chiare lettere che "al prossimo congresso del Pd la sinistra interna deve presentarsi non per partecipare, ma per vincere".

Speranza ha commentato anche l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. "Dal premier - ha detto - ci aspettiamo che faccia una battaglia vera in queste ore. Questi prossimi giorni sono fondamentali per l'Europa e Renzi sappia che su questi temi ha il consenso vero di tutto il Pd".

"Sono giorni decisivi per il futuro dell'Europa - ha aggiunto - e l'Italia può svolgere un ruolo fondamentale di spinta per un rilancio dell'iniziativa europea". Per Speranza sono due i punti all’ordine del giorno sulla questione della Brexit: "Una maggiore unità politica vera" e "un'inversione molto radicale della politica economica, provando a ripartire dalle esigenze degli strati sociali più deboli”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza