cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Di Maio all'attacco: "Cambiare l'Italicum non è la priorità per il Paese"

30 giugno 2016 | 12.31
LETTURA: 3 minuti

Luigi Di Maio (Fotogramma)
Luigi Di Maio (Fotogramma)

"Hanno parlato per tre mesi di referendum, olimpiadi e direzioni di partito. E così hanno perso le elezioni a Roma e Torino. Non contenti, il giorno dopo la sconfitta, hanno iniziato a parlare di modifiche alla legge elettorale, ovvero di come spartirsi le poltrone alle prossime elezioni politiche. La Camera dei deputati ci costa 100.000 euro all'ora (avete letto bene) e il Pd vuole spendere questi soldi per cambiare l’Italicum. Facciano pure". Lo scrive Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook.

"Ma quando vorranno tornare sulla Terra - aggiunge il deputato M5S - gli mostreremo quali sono le priorità per l'Italia. Un Paese che ha 10 milioni di cittadini che vivono sotto la soglia di povertà, 11 milioni di cittadini che hanno rinunciato a curarsi per difficoltà economiche, che è al secondo posto tra i Paesi europei per corruzione e in cui ogni giorno falliscono circa 380 imprese".

"Se vorrete il MoVimento 5 Stelle al governo del Paese - continua Di Maio rivolgendosi a chi lo legge su Facebook - faremo 4 cose con priorità assoluta: 1) Una legge sul reddito di cittadinanza 2) Misure di alleggerimento fiscale per le imprese, tra cui l'abolizione di Equitalia 3) Norme anticorruzione, incluse quelle per la sburocratizzazione 4) Un piano energetico nazionale per rilanciare il lavoro nel mondo dell'energia green e abbassare le bollette energetiche per le famiglie italiane A voi la scelta".

Durissimi i toni del membro del direttorio M5S, Alessandro Di Battista, che su Twitter scrive: "Fino alle vittorie M5S a Roma e Torino #Italicum era legge migliore al mondo (per noi è uno schifo). Ora Renzi pronto a cambiarla. Cialtroni!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza