cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giustizia, Anm: "Nessuna risposta su carenza organici, pronti allo sciopero"

16 luglio 2016 | 17.08
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"In mancanza di risposte adeguate in ordine all'assunzione significativa e strutturale di personale amministrativo e agli altri interventi necessari, l'Anm si riserva di indire una giornata di astensione totale dalle udienze entro il mese di gennaio 2017". E' quanto deliberato dal Comitato Direttivo Centrale dell'Associazione Nazionale Magistrati che si e' riunito oggi a Roma.

Il Comitato direttivo centrale dell'Anm "in relazione alla intollerabile situazione di carenze di risorse e di personale in cui versa la giustizia delibera all'unanimità di organizzare per il 1 ottobre 2016 un Cdc straordinario al quale sarà invitata a partecipare una rappresentanza dei capi degli uffici giudiziari del territorio nazionale, al fine di denunciare pubblicamente le gravissime criticità esistenti".

Il Cdc "delibera, altresì, di attivare in tempi rapidi una interlocuzione con tutte le componenti del settore giustizia (personale amministrativo, avvocatura, magistratura onoraria) al fine di elaborare una piattaforma comune di rivendicazione da sottoporre al Ministero della Giustizia nell'ambito di un incontro che sarà appositamente richiesto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza