cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, vertice Grillo-direttorio: verso il passaggio di proprietà del simbolo

21 luglio 2016 | 20.42
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

In una riunione che segna un vero e proprio spartiacque nella storia del M5S, a quanto apprende l'Adnkronos da fonti autorevoli, il direttorio e Beppe Grillo stanno discutendo, in queste ore, anche della proprietà del simbolo M5S, attualmente riconducibile al leader del Movimento.

Già nel corso della festa grillina 'Italia 5 stelle' a Imola, Grillo aveva dichiarato la volontà di donare al Movimento il simbolo. A febbraio scorso, il suo nome era venuto meno nel logo, ma la proprietà, a differenza del vecchio marchio che apparteneva a Grillo in persona, è rimasta all'associazione Movimento 5 stelle con sede nello studio legale di Enrico Grillo, nipote di Beppe e noto alle cronache per aver registrato il 'non statuto' del M5S.

Oggi, nell'incontro con il direttorio a Genova, Grillo e i suoi sono tornati anche su quest'argomento e sulle modalità per traghettare di fatto la proprietà del logo al Movimento. Si tratta, del resto, di una delle questioni affrontate nel famoso ultimo incontro tra Gianroberto Casaleggio, il direttorio e lo stesso Grillo prima della scomparsa del guru del Movimento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza