cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi a Taranto: "Ora impegni concreti per la città". Protesta di un gruppo di manifestanti

29 luglio 2016 | 11.42
LETTURA: 2 minuti

Manifestanti a Taranto
Manifestanti a Taranto

"Troppo spesso la politica centrale a Taranto ha pagato con assegni a vuoto, con cambiali che non potevano essere riscosse. E' finita la stagione degli assegni a vuoto". Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi intervenendo all'inaugurazione del nuovo allestimento del Museo Archeologico Marta di Taranto. Insieme a lui anche il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio e il sottosegretario Claudio De Vincenti.

Prima dell'arrivo del presidente del Consiglio, circa 200 persone si sono avvicinate e hanno tentato di raggiungere l'ingresso del Museo in piazza Garibaldi. Tra i manifestanti erano presenti gli esponenti del mondo ambientalista e di alcuni gruppi sindacali. Un cordone di poliziotti li ha fermati.

Occorre "guardare alla città di Taranto - ha sottolineato Renzi - con gli occhi della concreta speranza e non con le frasi in libertà e con le promesse a vuoto. Troppo spesso la politica ha preso impegni cui non sono seguiti i fatti. Noi siamo qui per dire che quella stagione è finita. Adesso ci sono impegni concreti". Dopo l'inaugurazione del nuovo allestimento del museo, Renzi si è spostato in Prefettura per un punto sulla situazione sul contratto istituzionale di sviluppo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza