cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cannabis, Gasparri contro Cantone: "Corruttore di coscienze, si deve dimettere"

19 agosto 2016 | 11.01
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"A distanza di 24 ore emerge ancora di più la pericolosità e la pochezza di Cantone". Ad attaccare il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione è il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (Fi).

"Andando fuori dalle sue competenze - prosegue l'azzurro - Cantone si è messo a delirare sul tema della droga dicendo cose senza fondamento e venendo smentito da un magistrato ben più valoroso e serio come il procuratore della Repubblica di Catanzaro, Gratteri, che da massimo esperto nella lotta al narcotraffico ha ribadito quanto sarebbe illusorio e sbagliato legalizzare la cannabis perché non scalfirebbe i guadagni della criminalità".

Per Gasparri, "Cantone si deve dimettere. Contesteremo in ogni campo la sua azione. Come può combattere la corruzione chi propone una scelta amorale e devastante come quella della legalizzazione della cannabis? È un corruttore di coscienze, ben più pericoloso dei fenomeni che dice di voler combattere, con un protagonismo politicista proteso ad alimentare una carriera personale. Lo invitiamo ancora una volta a riflettere sulle parole di Borsellino e Gratteri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza