cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cannabis, Della Vedova: "Sempre più italiani a favore della legalizzazione"

21 agosto 2016 | 13.27
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO) (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) (AFP PHOTO)

"Un sondaggio dell'Swg, pubblicato oggi da L'Unitá, mostra che sempre più italiani pensano sia l'ora di legalizzare la cannabis e uno su due ritiene che in questo modo si possano indebolire le mafie". Lo scrive in un post su Facebook il senatore e sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova, promotore dell'intergruppo 'Cannabis legale'.

"Un sentire comune diffuso tra gli elettori di tutti i partiti: Pd e Movimento 5 Stelle in testa, ma anche percentuali significative di Forza Italia e Lega Nord. Ciò dimostra ancora una volta - sottolinea Della Vedova - che questa é una misura che gode di un consenso trasversale a tutte le forze politiche e che la calendarizzazione in aula della Camera della proposta di legge per una ferrea regolamentazione dell'uso e della vendita legale di questa sostanza, elaborata dall'intergruppo e sottoscritta da oltre 220 deputati e 70 senatori, è stata tutt'altro che una forzatura".

"Avviare la discussione a Montecitorio ha rappresentato una risposta a un'istanza che gli italiani sentono propria e che l'aula, terminato l'esame in Commissione, dovrà tornare a esaminate per il voto finale. Nel Paese c'è ampio consenso per una misura di buon senso e di buon governo. Il tema non é più 'se' ma 'quando' legalizzare: l'Italia - conclude Della Vedova - può farlo per prima e meglio di tutti gli altri Paesi europei con il favore degli italiani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza