cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi: "Spero che gli sfollati abbiano presto un tetto dignitoso"

27 agosto 2016 | 18.59
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Come sempre in questi tragici momenti, il nostro Paese saprà dare il meglio di sé, e a questo riguardo sono davvero ammirato dall’impegno e dalla solidarietà dei tanti volontari, dalla professionalità e dell’abnegazione delle donne e degli uomini della Protezione Civile, dei vigili del fuoco, delle Forze dell’ordine, delle Forze Armate, dallo spirito di sacrificio e dalla dedizione del personale sanitario e dei tanti apparati dello stato coinvolti". Lo sottolinea in una nota Silvio Berlusconi.

"Ho davanti agli occhi -ricorda il Cav- il drammatico precedente del terremoto dell’Aquila e so bene quanto sia difficile in questi momenti coordinare con efficacia e rapidità gli sforzi per prestare i primi soccorsi e insieme riavviare la ricostruzione nei temi più brevi possibili".

"Per questo -spiega- è necessaria la collaborazione costruttiva di tutti gli organi e le amministrazioni pubbliche. Il mio auspicio è che oggi come allora si possa dare al più presto un tetto dignitoso a chi lo ha perduto". "Forza Italia è naturalmente pronta a sottoscrivere in Parlamento ogni provvedimento legislativo utile a favorire i soccorsi e la ricostruzione", aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza