cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, attivisti M5S sul piede di guerra: gli stipendi d'oro rimbalzano in chat

02 settembre 2016 | 17.36
LETTURA: 2 minuti

Roma, attivisti M5S sul piede di guerra: gli stipendi d'oro rimbalzano in chat

Stipendi d'oro croce e delizia del M5S. Che, ancor prima di entrare in Parlamento, ne ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia. Un'arma che spesso, tuttavia, si è trasformata in un boomerang. Come sta accadendo a Roma, dove da settimane si litiga su alcune retribuzioni considerate 'd'oro'.

Una discussione che coinvolge anche gli attivisti, tanto che, a quanto apprende l'Adnkronos, su diverse chat e bacheche Fb di militanti dei meetup storici della Capitale sta rimbalzando in maniera febbrile un file dove, nero su bianco, sono riportate le retribuzioni di alcuni collaboratori del sindaco Virginia Raggi e del suo staff.

Un file che ben si sposa con la richiesta avanzata dai consiglieri 5 Stelle al primo cittadino: 'sforbiciare' le retribuzioni da presunti nababbo e portarli sotto la soglia degli 86mila euro, oltre a rispettare i valori e i principi del Movimento.

Raggi: "Le dimissioni non ci spaventano, diamo fastidio ai poteri forti"

Prima della lista, ma ormai fuori gioco, compare la capo di gabinetto Raineri, con un compenso di 193mila euro per ora tornati nelle casse del Campidoglio. Figurano poi, tra i collaboratori del sindaco, Andrea Mazzillo e Salvatore Romeo, rispettivamente con retribuzioni pari a 120mila e rotti euro e oltre 152mila euro, stipendio triplicato per quest'ultimo.

Compensi sopra i 120 mila euro anche per Eric Sanna e Paolo Saolini, nello staff del vice sindaco Daniele Frongia. Ma anche tra i collaboratori degli assessori c'è chi supera la soglia dei 100mila euro.

Due esempi riportati nel file della discordia: Nello Iacono (120.692,85 euro), nello staff della responsabile dell'Innovazione Flavia Marzano, e Ciro Francesco Scotto, a lavoro negli uffici dell'assessore Linda Meleo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza