cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Raggi: "Avanti per cambiare Roma, resistenze non ci spaventano"

05 settembre 2016 | 15.55
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Ciao, stiamo lavorando per Roma e come promesso in campagna elettorale, stiamo portando quel cambiamento che serve per far ripartire la città. Abbiamo già trovato qualche piccola resistenza ma non ci spaventiamo: lo sapevamo, e andiamo avanti". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi sul blog di Beppe Grillo, in un post rilanciato su Twitter dallo stesso leader M5S. In poche ore, abbiamo nominato un nuovo amministratore unico di Atac, l’azienda capitolina dei trasporti, si tratta di Manuel Fantasia, che con l’assessore Meleo ha già ripreso in mano le redini dell’azienda. Abbiamo poi nominato il nuovo assessore al Bilancio, anche qui si tratta di una persona di primo rilievo. E’ il procuratore generale della Corte dei Conti Lazio Raffaele De Dominicis".

Raggi si sofferma sulla figura di De Dominicis, oggetto dell'ultimo attacco del Pd. "Un magistrato - scrive - che ha sempre lottato per la legalità e la trasparenza, tra le inchieste più importanti ricordiamo quella su parentopoli, quella su affittopoli, quella sulla quantificazione del danno erariale di Mafia Capitale, nonché il fatto che abbia sollevato questioni di legittimità costituzionale per tutte le leggi che dal 1997 in poi hanno reintrodotto il finanziamento pubblico ai partiti in netto contrasto con il referendum del 1993. E’ una persona che ha dimostrato di essere un vero servitore dello Stato, e per questo siamo onorati che faccia parte della nostra squadra. Andremo avanti con determinazione per cambiare questa città", conclude.

COMMISSIONE ECOMAFIE - Poco dopo le 17, la sindaca arriva a palazzo San Macuto per l'audizione in commissione Ecomafie. La prima cittadina entra a dall'ingresso laterale con l'auto di servizio, senza fermarsi con la stampa. Pochi minuti dopo a bordo di un taxi arriva anche l'assessore all'Ambiente Paola Muraro. "Il nostro obiettivo sull'Ama per la gestione dei rifiuti è chiudere il ciclo. A oggi Ama si occupa della parte più onerosa che è la raccolta dei rifiuti, poi paga i privati affinché trattino i rifiuti e li rivendano sul mercato. Il nostro obiettivo è far chiudere ad Ama il ciclo affinché possa vendere sul mercato la materia seconda. Oggi Ama paga due volte e per noi è intollerabile", dice la prima cittadina. "Per farlo abbiamo intenzione di realizzare molte e più piccole isole ecologiche, dobbiamo realizzare centri di riuso e riparazione per abbattere il carico di rifiuti in discarica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza