cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Referendum, Lotti a Ragusa e Catania: "E' una battaglia di tutti"

09 settembre 2016 | 10.56
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

Visita lampo del sottosegretario alla Presidenza Luca Lotti, ieri sera, a Ragusa e poi a Catania. A Ragusa ha incontrato, presso la segreteria provinciale del Pd, i parlamentari dem ragusani dell'Ars Nello Dipasquale e Pippo Digiacomo e della Camera Venera Padua. Presente anche il segretario organizzativo del Pd Sicilia, Antonio Rubino.

"E' stato bello vedere anche i rappresentanti dell'ala cuperliana annunciare una mobilitazione per il 'Sì' al referendum - spiega il deputato Dipasquale - E' stata una visita positiva". Sono quindici, tra Ragusa e provincia, i comitati nati per il 'Sì' al referendum sulla riforma costituzionale.

"Lotti ci ha detto che quella del referendum è una battaglia di tutti, che va oltre il Pd - spiega Dipasquale all'Adnkronos -. Concordiamo con Lotti quando ci dice che questa non è la scommessa del Pd, ma la scommessa degli italiani che vogliono cambiare". E aggiunge: "Lotti ha anche spiegato che più in là ci confronteremo sulle elezioni amministrative e regionali, ma per ora è importante votare 'Sì' al referendum".

Subito dopo, in tarda serata, Lotti ha raggiunto la Festa dell'Unità di Catania, dove si è fermato al padiglione dei comitati per il 'Sì'. Qualche foto con i simpatizzanti ma niente dichiarazioni ai giornalisti. E' terminata così la visita lampo in Sicilia del sottosegretario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza