cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Di Maio: "Nessun azzeramento direttorio"

12 settembre 2016 | 15.36
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Non c'è nessun azzeramento del direttorio, su questo non ho nulla da dire perché non si commenta una non notizia". Lo puntualizza il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, circa i rumors su un presunto azzeramento del direttorio. Il post di Grillo pubblicato in questi minuti parla infatti di 'allargamento' delle strutture M5S.

"Io mi sarei aspettato oggi titoli di giornali: 'Renzi è schizofrenico'. Dopo aver fatto una legge elettorale che diceva ci sarebbe stata invidiata da tutto il mondo, elogiandola, ora la vuole cambiare. E' lo stesso Renzi che ci dice votate 'sì' al referendum perché questa è una riforma che ci invidierà tutto il mondo e magari tra tre mesi chiederà di rimodificare la Costituzione", aggiunge riferendosi alla legge elettorale.

"La vicenda Italicum ci insegna - incalza - che le riforme non le fanno per aiutare il popolo italiano ma per farsi i comodi loro. Ma stiamo ancora parlando di riforma elettorale? Ma stiamo scherzando? Parliamo di una legge che non è ancora entrata in vigore, rischia di essere incostituzionale e il premier dice di cambiarla quando era il suo principale testimonial. Il titolo sarebbe: 'il governo è al caos', invece lo trattate ancora come uno statista. Io non voglio perdere tempo a parlare di riforma elettorale con tutti i problemi che gli italiani hanno".

Capitolo Roma: "Per il vostro lavoro, secondo me, dovete cambiare un attimo il fulcro, le domande dovete farle al Campidoglio, non a noi parlamentari. Sapete chi è il sindaco di Roma, chiedete a lei", dice Di Maio rispondendo alle domande sulla situazione in Campidoglio e sulle presunte indicazioni dello studio Sammarco a Virginia Raggi sulla necessità di una scorta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza