cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai, in arrivo delibera Anac: illegittimi alcuni dirigenti esterni

15 settembre 2016 | 11.16
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

E' in arrivo, a quanto si apprende da fonti parlamentari, la delibera dell'Anac sull'esposto fatto dall'Usigrai ad aprile contro le nomine di alcuni dirigenti esterni, ritenute contrarie alle disposizioni del Piano anticorruzione della Rai.

Il documento non farebbe alcun nome in particolare, ma farebbe riferimento al mancato rispetto delle norme previste dal Piano Anticorruzione (approvato dal Consiglio di amministrazione della Rai il 26 gennaio, che introduce l'obbligo di effettuare il cosiddetto job posting, ndr). Quanto al numero di dirigenti 'illegittimi' sarebbero meno di dieci.

La delibera sarebbe stata votata ieri dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, ma mancherebbero ancora alcuni passaggi necessari a perfezionare l'atto che deve, infatti, essere ancora firmato dal presidente Raffaele Cantone e protocollato. Passaggi che dovrebbero arrivare a stretto giro in modo da consentire all'Anac di inviare alle parti (Usigrai e Azienda) la delibera questo pomeriggio.

"Noi non bocciamo alcun nome - ha affermato Cantone - dobbiamo solo dire se la procedura di nomina è stata rispettata oppure no". E "nelle prossime ore, ne saprete di più", ha aggiunto il presidente ell'Autorità Anticorruzione che oggi ha testimoniato al processo su 'Mafia Capitale'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza