cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: "Italicum? Renzi ciarlatano, usa il Parlamento per sporchi giochi di potere"

21 settembre 2016 | 13.41
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"E’ chiaro a tutti il motivo per cui l'Italia abbia perso di credibilità a livello internazionale e la ragione per cui né la Merkel, né Hollande, invitano Renzi alle conferenze stampa: il presidente del Consiglio è un ciarlatano che dice una cosa e ne fa un'altra. Nessuno si fida più di lui in campo internazionale. Infatti Renzi, mettendo nero su bianco, tramite la sua maggioranza asservita, il fatto che sia disposto a ridiscutere l'Italicum, certifica la sua incoerenza, inadeguatezza e le sue bugie". E' quanto afferma il capogruppo M5S alla Camera, Laura Castelli, commentando la mozione della maggioranza sull'Italicum.

"Il Presidente del Consiglio è un bugiardo patentato – aggiunge Castelli - perché, solo pochi mesi or sono, aveva affermato che l'Italicum era la migliore legge del mondo, la più bella, che sarebbe stata copiata da molti e che non aveva nessuna intenzione di cambiarla. Ha voluto approvarla a tutti i costi, blindandola e costringendo il Parlamento a colpi di fiducia, bissando il precedente di Mussolini".

"Il Parlamento non può essere usato da Renzi per i suoi interessi personali e per sporchi giochi di potere in pieno stile patto del Nazzareno - conclude Castelli - ma bisognerebbe lavorare solo nell'esclusivo interesse dei cittadini. Renzi e i suoi accoliti hanno gettato la maschera ed hanno dimostrato, una volta di più, che prendono in giro i cittadini e che pensano solo ai loro interessi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza