Home . Fatti . Politica . A scuola da Salvini, corsi da 590 euro per 'imparare' la politica /Video

A scuola da Salvini, corsi da 590 euro per 'imparare' la politica

POLITICA
A scuola da Salvini, corsi da 590 euro per 'imparare' la politica /Video

Foto dal sito della Scuola di Formazione Politica

Sei giornate di scuola a Roma e a Milano. Ottantaquattro ore di lezione, trentaquattro docenti e settanta ospiti illustri. Sono i numeri della 'Scuola di Formazione Politica' del leader della Lega Nord Matteo Salvini che si prepara a far partire il secondo corso dal 2 ottobre nel capoluogo lombardo. Dal 23 ottobre, invece, si replica nella Capitale. La scuola, si legge sul sito dell'evento, è nata per insegnare a "comprendere come funziona il sistema politico, amministrativo ed economico italiano". Per farlo Salvini ha scelto professori di un certo calibro: da Brunetta a Tremonti, oltre a ospiti come, tra i tanti, l'Annunziata, Berlusconi, Calderoli, De Bortoli e Vespa.

Il modello didattico della scuola prevede "l'alternanza di lezioni in aula a cura di docenti universitari e testimonianze che agevolino la contestualizzazione del tema trattato". Le giornate d'aula, poi, si legge, "si concludono con una sessione di tesi a confronto grazie alla partecipazione di numerosi ospiti illustri di diversa estrazione o cultura politica".

Il costo? Un intero ciclo di lezioni a 590 euro, ma per partecipare bisognerà affrontare una selezione perché la scuola è a numero chiuso.











Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI