cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Referendum, Berlusconi vede Salvini e Meloni: "Uniti contro falsa riforma"

28 settembre 2016 | 19.22
LETTURA: 2 minuti

Referendum, Berlusconi vede Salvini e Meloni:

I leader delle maggiori forze politiche del centrodestra, Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia e Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, si sono incontrati questo pomeriggio a Milano per fare il "punto sulla situazione politica e sulle imminenti scadenze, a partire dal referendum sulla riforma istituzionale che si svolgerà il prossimo 4 dicembre".

I tre leader, si legge in una nota congiunta diffusa dalla segreteria del Cav, "hanno concordato sulla necessità di un forte impegno del centro destra, unito nella battaglia contro una falsa riforma, che non riduce i costi della politica, non rende le istituzioni più efficienti, ma limita gli spazi di democrazia nel paese e rischia di affidare a una minoranza non rappresentativa poteri illimitati, senza adeguati controlli e contrappesi. E’ il contrario di quello di cui l’Italia ha bisogno: istituzioni efficienti, nelle quali finalmente i cittadini possano di nuovo riconoscersi, dopo anni di governi che non hanno mai ricevuto il voto degli italiani".

Se vince il 'no', Renzi ''dovrà trarne le conseguenze''. E "in questo contesto il Parlamento dovrà mettere prioritariamente all’ordine del giorno l’approvazione di una nuova legge elettorale sulla quale i tre partiti presenteranno una proposta comune", afferma ancora la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza