cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Di Maio: "Presto arriveremo al governo"

04 ottobre 2016 | 19.33
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Presto proveremo ancora meraviglia, presto arriveremo al governo di questo Paese, nonostante ci stiano dicendo che è impossibile". Così Luigi Di Maio, membro del direttorio Cinque Stelle, su Facebook, ricorda il compleanno del movimento che compie sette anni. "Oggi Davide e Beppe - sottolinea - hanno spento sette candeline, sette anni di Movimento 5 Stelle. #BuonCompleannoM5S".

"La sola nostra esistenza - aggiunge - ha fatto risparmiare ai cittadini italiani più di 70 milioni di euro tra tagli agli stipendi degli eletti e restituzione dei rimborsi elettorali. Ed è anche per questo che oggi siamo la principale forza politica del Paese. Perché abbiamo mantenuto le promesse".

"La meraviglia è sempre stato il sentimento che mi ha accompagnato in tutti questi anni, prima da attivista e poi da portavoce - scrive Di Maio -. Eravamo singoli cittadini e ci siamo aggregati in meetup che sono diventati spine nel fianco della vecchia politica locale, dai gruppi sul territorio abbiamo fatto nascere una forza politica che dallo 0% oggi è arrivata al 30%. Avevamo 3 o 4 consiglieri comunali, oggi abbiamo 37 Sindaci, 100 consiglieri regionali, 126 parlamentari della Repubblica, 17 europarlamentari e centinaia e centinaia di consiglieri comunali".

"Siamo la meraviglia di vedere l'impossibile che diventa possibile, mentre tutti ti dicono che non ce la farai. Se il Movimento 5 Stelle oggi compie sette anni, vuol dire che ci sono persone in Italia che partecipano a questo progetto da almeno 11 anni. Ovvero dal 2005, anno della nascita dei primi gruppi. Niente si improvvisa: quello che siamo oggi è frutto di una lunga marcia", conclude Di Maio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza