cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Concorsi per 10mila, ma basta impiegati pubblici alla Zalone"

13 ottobre 2016 | 19.19
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Diamo la ''libertà di assumere più correttamente", diamo la possibilità di "tornare a fare i concorsi, almeno tra forze ordine e infermieri e se ci riusciamo anche i medici, per 10mila unità perché possano essere immediatamente banditi i posti''. A dirlo il premier Matteo Renzi all’assemblea Anci a Bari, anticipando alcune misure della manovra, che ha detto sarà chiusa "tra stanotte e domattina".

''Bisogna rottamare la filosofia 'checcozaloniana' dell'impiegato pubblico e sfidare chi lavora con noi per dire che loro per primi devono tornare a sentire l'orgoglio, poi è anche chiaro che bisogna anche sbloccare il contratto''.

Equitalia - Ci sarà ''un intervento importante", ha detto Renzi, "come promesso, per l'abolizione di Equitalia e la creazione di un modello diverso di agenzia".

Vaccini - ''Il tema dei vaccini va affrontato una volta per tutte" ha aggiunto, precisando che è "necessario che i nostri bambini siano vaccinati". "L'esempio dell'Emilia Romagna è molto serio, bisogna che ci sia la chiarezza negli asili e nelle scuole materne'', chiedendo ''chiarezza rispetto ad alchimisti e stregoni".

Migranti - Per quanto riguarda l'immigrazione precisa che “c’è una posizione italiana che è quella di dire, nella discussione sui prossimi fondi europei, dal 2020 in poi, che dobbiamo impegnarci perché passi una regola: quei Paesi non in grado di rispettare gli impegni sulle regole sull’immigrazione e che alzano muri non devono avere finanziamenti privilegiati”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza