cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italian style

I doni di Renzi a Barack e Michelle, cravatta e pashmina firmate Talarico /Foto

17 ottobre 2016 | 17.22
LETTURA: 2 minuti

(Foto Talarico Cravatte)
(Foto Talarico Cravatte)

Matteo Renzi 'special guest' alla Casa Bianca, su invito del presidente Usa Barack Obama. Oltre all'incontro con il capo dell'Amministrazione, il premier, con la moglie Agnese, è invitato alla cena di Stato e per l'occasione ha scelto due accessori simbolo dell'Italian style: i doni per Barack e Michelle Obama sono una cravatta in seta di raso e una scatola portagioie contenente una pashmina in lana e cachemire per la First Lady firmati Talarico.

Entrambi gli omaggi sono stati confezionati in due scatole di ebano personalizzate ad hoc per il presidente del Consiglio. Già nel 2014 la Talarico Cravatte era stata scelta come fornitore ufficiale della Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, ed i suoi prodotti come cadeaux istituzionale per i 56 Capi di Stato e 600 Ministri in occasione del Semestre Europeo.

“Per me è un grande onore -ha detto Maurizio Talarico all'Adnkronos- rappresentare l’Italia sartoriale con i suoi prodotti nel saluto che Renzi rivolgerà al Presidente Obama e alla sua Signora. Ammiro molto il Premier che in un incontro importante ha scelto un prodotto sobrio, elegante e rappresentativo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza