cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alla Camera spunta 'Sogno', cane meticcio. Brambilla: "Tutela animali in Costituzione"

18 ottobre 2016 | 17.46
LETTURA: 2 minuti

(foto Adnkronos)
(foto Adnkronos)

''Vi presento 'Sogno', il primo cane in Italia, e forse in Europa, a entrare nella sala conferenze di un Parlamento. Avete visto come è buono? Lui sì che è uno molto serio...". L'ex ministro di Fi Michela Vittoria Brambilla arriva in sala stampa a Montecitorio con un meticcio trovatello di 6 anni, che presenta come testimonial della sua "battaglia di civiltà" a tutela degli animali.

L'esponente azzurro bacchetta il governo Renzi: ''Questo governo dimostra di non avere rispetto per i nostri piccoli amici. 'Sogno' è un quattro zampe in missione in Parlamento perché il nostro obiettivo è vedere approvata domani la proposta di legge che punta a inserire nella Costituzione la tutela degli animali e il rispetto dei loro diritti''.

Brambilla cita i casi di Germania, Austria e Svizzera per invitare tutti i parlamentari italiani a mobilitarsi a difesa dei quattro zampe: ''Questa riforma della Costituzione continua a considerare gli animali solo come oggetti, semplici cose e non esseri viventi. Tutto ciò non tiene nemmeno conto dei sentimenti di quella maggioranza di italiani che convivono con i nostri piccoli amici considerandoli membri della famiglia e che comunque vogliono vedere rispettati i loro diritti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza