cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Leopolda al via, in migliaia per dire 'E adesso il futuro'

04 novembre 2016 | 21.30
LETTURA: 2 minuti

Matteo Renzi e la moglie Agnese Landini in prima fila (Adnkronos)
Matteo Renzi e la moglie Agnese Landini in prima fila (Adnkronos)

Al via l'edizione 2016 della Leopolda, la convention ideata nella ex storica stazione ferroviaria di Firenze da Matteo Renzi sette anni fa. "E adesso il futuro" è lo slogan scelto per la kermesse che si è aperta stasera e andrà avanti fino a domenica mattina, quando intorno alle 13 sarà conclusa dal presidente del Consiglio e segretario del Pd.

Per i primi due giorni le ampie navate della Leopolda sono state allestite come già in anni precedenti con i tradizionali tavoli rotondi, che domani ospiteranno gruppi tematici di discussione. Migliaia le persone che stanno affollando la Leopolda, dopo l'apertura dei cancelli.

L'allestimento appare più sobrio degli anni scorsi. Alle pareti divisorie della grande navata sono appesi pannelli con una serie di citazioni declinate sul tema del futuro: "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" (Eleanor Roosevelt); "Non ci può essere progresso se le persone non hanno fiducia nel domani" (John Fitzgerald Kennedy); "Il futuro è ciò che costruiamo" (Tim Berners Lee); "Sembra sempre impossibile fino a quando non viene fatto" (Nelson Mandela).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza